Autore


Orizzonte e Sabadell. La sfida infinita. Ironia della sorte, la forte e quotata compagine catalana e quella etnea, protagoniste nel corso di questi anni di molte importanti sfide europee (ultima in ordine di tempo quella che ha consegnato alle rossoazzurre di Martina Miceli la Supercoppa europea) torneranno a confrontarsi, in occasione, questa volta, dei quarti di finale dell’Euro League.

Il sorteggio effettuato a Glashow ha infatti stabilito che una delle quattro gare dei quarti sarà proprio Sabadell – Orizzonte.    

La gara sarà anche la riedizione del turno di qualificazione della passata stagione in cui le giocatrici di David Palma centrarono l’accesso alla Final Four dopo aver vinto con tre gol di differenza a Nesima (9-12) e pareggiarono poi (11-11) alla Can Llong. 

Questa volta i turni sono stati invertiti. La gara di andata si disputerà a Sabadell l'8 febbraio e il ritorno, in Sicilia, il 28 marzo .

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Sabadell – Orizzonte CT
Dunaújváros - Uralochka
Kinef Kirishi - Utrecht
Vouliagmeni – Olympiacos  

Le quattro vincitrici si qualificheranno per la Final Four che assegna il titolo di campione d’Europa. Le perdenti disputeranno invece la Final Four per il Len Trophy

02 / 12/ 19