Autore

Italia - USA 12-9
Italia: Nicosia, Maccioni 1, Cannella, Dolce 2(1R), E.Di Somma, Alesiani, Campopiano 1, Bruni 3, Casasola, Manzi 4, Ravina, Esposito 1, Morretti.
All. Nando Pesci.
Usa: Whitelegge, Mc Connell 2, A.Stevenson 1, Obert 1, Trush, Araya 3, Asic, Carniglia, B.Stevenson 1, Ramirez, Neumann 1, Lynde.
All. James Graham.
Arbitri: Carney (Aus) e Szekely (Hun)
Parziali: 1-1, 2-1, 4-4, 4-3.
Note: uscito per limite di falli nel IV tempo Alesiani (I). Superiorità num. Italia 2/5, Usa 6/11.

Taipei – L’Italia batte gli USA 12.9 ed approda ai quarti di finale dove troverà l’Olanda, che nel girone preliminare all’esordio si era imposta sugli azzurri.
Partita non facile per il team universitario italiano che dopo aver subito la rete di Benjamin Stevenson trova il pari di Dolce su penalty e quindi prende il largo con Campopiano, Maccioni e Manzi nel secondo quarto, mentre gli USA accorciano con Mc Connell. Nel terzo tempo doppio allungo di Manzi poi importante reazione dei ragazzi a stelle e strisce che si portano a -1 con il centro Araya (6-5). Il tempo si chiude con il doppio vantaggio azzurro che raddoppia a metà dell’ultimo quarto. La gara si chiude con le due controfughe vincenti di Bruni. Una buona Italia, reattiva, che adesso deve cancellare l’onta con gli orange subita all’esordio.

Nell’allegato il play by play dell’incontro:


 

Al link tutti i risultati del torneo:
https://www.2017.taipei/home/det...

 

23 / 08/ 17