Giovedì 27 ottobre alle 19 presso il Ristorante Il Guscio in via Boccadasse , a Genova (Federico Dodero guest ), ci sarà la presentazione di una prova di stampa ed, in cartaceo, anche quella delle oltre 70 interviste che compongono il "cuore" del libro sulla Rari Nantes Bogliasco, scritto da Gianni Lastrico che del Bogliasco è stato prima giocatore e poi allenatore.
L'invito a partecipare è rivolto a tutti quelli che la calottina bianco-azzurra l'hanno indossata, agli allenatori, ai presidenti, ai dirigenti, ai tifosi che quella calottina ha fatto sognare e ovviamente a tutti gli appassionati di pallanuoto.
Oltre alle interviste il "libro" contiene risultati, tabellini, formazioni, articoli sulle partite per ogni anno di attività. Una chicca tra le tante: sapevate che nel 1965 il patron della Pro Recco e dello Spezia Calcio Gabriele Volpi ha giocato nel Bogliasco, segnando un gol importantissimo a Livorno? Dal 1951, anno di fondazione, all' attualità del 2016 sia per la Rari Azzurra, la Rari Rosa, i Masters e la sezione nuoto degli anni '70.

Nella foto la prima formazione del Bogliasco. Correva l'anno 1951.

24 / 10/ 16