Autore

La Chiavari Nuoto inaugura la stagione 2016-17 nella più tradizionale delle location: piazza Matteotti, per i locali piazza delle Carrozze. Prima ancora di iniziare le fatiche organizzative il club del presidente Ghio ha di che festeggiare: le è stato affidato il compito di coordinare ed ospitare la fase di Coppa Italia che dovrà' selezionare le due squadre ammesse alla fase finale insieme alle due qualificate fra A.N.Brescia,BPM Sport Management,R.N Savona e Roma Vis Nova,in programma i giorni 11 e 12 marzo.
Pro Recco,C.C.Napoli,C.N.Posillipo e P.N. Trieste saranno ospiti alla piscina Ravera il 31 gennaio e 1 febbraio prossimi.
L'idea del presidente Ghio,che ha acconsentito all'organizzazione direttamente da Budapest,dove si trovava per lavoro, e del d.s. Nicola Chiari, è quella di sfruttare l 'occasione della presenza contemporanea di tanti campioni, per una promozione della pallanuoto in grande stile. "Io mi sono avvicinato alla pallanuoto -dice Chiari- solo perché ero rimasto affascinato dalla presenza di un campione arrivato a Chiavari quando ero bambino...Ci ho giocato ,ora faccio il dirigente e sono rimasto in pallanuoto per tutta la vita. Vogliamo riproporre lo stesso effetto divulgativo, i ragazzi che ne saranno contagiati costituiranno la materia futura della Chiavari N. perchè verranno ad iscriversi da noi". Sono allo studio iniziative collaterali che trasformino un passaggio sportivo in un grande evento. L'intero organico verde-blu si è dato appuntamento in piazza venerdì sera con le varie componenti: pallanuoto (prima squadra e giovanili), nuoto, nuoto sincronizzato, fitness. E' passato il sindaco Roberto Levaggi a fare gli auguri. C'è Elisa Bozzo, fresca olimpica a Rio con il sincro. Si festeggia anche l'elezione del responsabile nuoto Claudio Zadra alla carica di vice presidente del Comitato ligure FIN che porterà nello staff tecnico regionale anche l'allenatore in seconda di pallanuoto, Giulio Katsiberis. C'è grande fermento perché si va verso il 70esimo compleanno della Chiavari Nuoto, anniversario che sfocerà in tante sorprese.
L'abbozzo di programma per il quadrangolare di Coppa Italia. Martedi 31 gennaio 2017: h.19.30 C.N .Posillipo- P.N.Trieste h. 21.00 Pro Recco-C.C.Napoli. Mercoledì 1 febbraio h.9.00 CC Napoli- C.N.Posillipo; h.10.30 Pro Recco-P.N.Trieste; h.16.00 P.N.Trieste-CC Napoli; h.20.00 Pro Recco-C.N.Posillipo.
E' allo studio, compatibilmente con esigenze di spazio-acqua, la possibilità di modificare l'orario delle due ultime gare in modo da evitare un attesa troppo lunga fra lo svolgimento delle stesse.

08 / 10/ 16