Autore

Primo verdetto di questa Final Six maschile che ha preso il via oggi a Torino al palanuoto, forse meglio forno nuoto, visto il caldo asfissiante che c'è. Vince la Sport Management 9-6, nonostante un buon Savona l'abbia messa alle corde per due tempi. Ma il maggior tasso tecnico della formazione di Baldineti alla fine ha la meglio: in semifinale va la Sport Management e domani se la vedrà con il Brescia.
Partenza a razzo dei liguri, che passano per primi in vantaggio con Ravina. Pareggio e raddoppio della Sport con Petkovic e Gitto. Il Savona non molla e trova il pari prima dellla conclusione del tempo con Lorenzo Bianco. Stessa falsariga nel secondo quarto ma i bustocchi allungano e chiudono a +1. L'allungo definitivo è nel terzo tempo: doppietta di Mirarchi e singola di Gitto allargano il gap fra le due squadre. Divario che aumenta nell'ultimo quarto. Sport Management dunque convincente, Petkovic una sentenza con 4 reti all'attivo. Ma non sono da sottovalutare i giovani della rari Savona: Angelini ha fatto un gran lavoro ed i risultati si vedranno in futuro.

Sport Management-RN Savona 9-6

Sport Management: Lazovic, Gallo, Gitto 1, Valentino, Blary, Petkovic 4, Luongo, Jelaca, Mirarchi 2, Bini 1, Razzi, Deserti 1, Viola.
All. Gu Baldineti
RN Savona: Antona, Colombo 1, Damonte, Conterno, Bianco 1, Ravina 1, Grosso, Milakovic 2, Bianco, Gounas, Piombo, Sadovyy 1, Missiroli.
All. Alberto Angelini
Arbitri: Lo Dico, Ceccarelli
Parziali: 2-2, 2-1, 3-1, 2-2
Note: nessuno uscito per limite di falli. Ammoniti per proteste nel II tempo Alberto Angelini (all. Savona),  nel III Gu Baldineti (Spm). Espulso per proteste nel III tempo Aschiero (dirigente Savona). Superiorità num. Sport Management 5/8 e Savona 0/7. Spettatori 300 circa

Nella foto
Deserti contrastato da Piombo

18 / 05/ 17