Autore

Sport Management annuncia l'inclusione nella galassia EMCA - European Multisport Club Association.

L'EMCA è un'Associazione non politica e senza fini di lucro che ispira la sua attività ai principi espressi nella "Dichiarazione sul Multisport" firmata a Bruxelles l'8 gennaio 2013. Dal 31 gennaio 2017, l'EMCA ha ottenuto lo status legale di "Associazione senza fini di lucro "secondo la legge belga.

L'obiettivo è lo sviluppo e la diffusione dello sport come mezzo di integrità psico-fisica e morale, promuovendo le attività delle società sportive affiliate che operano su scala europea attraverso la gestione di tutte le forme di sport competitivi, attività ricreative tra cui intrattenimento culturale e attività ricreative , eventi, viaggi ed eventi sociali e molti altri tipi di attività fisica in grado di mantenere il corpo umano in forma.

Il network multisport di EMCA può vantare al suo interno più di 300 medaglie d'oro olimpiche, oltre 4000 titoli nazionali e 2000 titoli internazionali. Tra le società aderenti a questa rete figurano realtà di primaria importanza sia in Italia sia a livello internazionale. Polisportive come la S.S. Lazio e la Polisportiva Udinese in Italia, o come i greci dell'Olympiakos Piraeus, il Ferencvaros Budapest (Ungheria) o la Stella Rossa Belgrado (Serbia) e tante altre società che hanno fatto la storia di tutte le discipline sportive in Italia, in Europa e nel mondo.

Particolare attenzione verrà data ai progetti finalizzati alla lotta contro il doping, l'intolleranza e la violenza, l'accesso allo sport per le persone con disabilità, per promuovere l'inclusione sociale degli immigrati e l'uguaglianza di genere e il buon governo come risultato dell'osmosi tra pratica professionale e amatoriale.

«Sport Management negli ultimi mesi ha attraversato un’importante ristrutturazione aziendale che ha portato a grandi cambiamenti e ottimi risultati - dichiara Sergio Tosi, Presidente di SM-. Tante cose positive sono già state fatte e l’ingresso della nostra azienda in EMCA (European Multisport Club Association) ci permetterà di sottolineare una volta in più la qualità del nostro lavoro che riceve attestati di stima anche a livello europeo. Ci fa immenso piacere dunque entrare a far parte di quest’importante ente che ci consentirà di collaborare fianco a fianco con alcune delle principali realtà polisportive multidisciplinari presenti in Italia e in Europa».

 

09 / 07/ 18

Potrebbero interessarti