Autore

Busto Arsizio - Resta in scia della coppia di testa la Sport Management, e scaccia anche i timori di essere risucchiata nel gruppone di centro classifica. La super sfida con la Canottieri la risolve alla grande: finisce 14-6 e adesso può pensare più serenamente alla partita di sabato di Euro Cup che la vedrà impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale con la Stella Rossa.
La Canottieri non è apparsa brillante come in altre occasioni: incassata la prima rete da Drasovic, ha trovato il pari grazie a Campopiano, dopodichè, subito il nuovo svantaggio ad opera di Luongo a nove secondi dalla prima sirena, non è riuscita più ad agganciare i "mastini" che dal secondo tempo in avanti sono scappati in fuga. La formazione di Zizza ha accusato il colpo e, nonostante abbia cercato in tutti i modi di rientrare in partita, ha trovato nella difesa dei bustocchi un vero e proprio muro. Nel terzo periodo i giallo blu di Baldineti (che rimedia l'ennesima espulsione per proteste) doppiano i napoletai e chiudono di fatto la gara.
« E' una vittoria importante - commenta ala fine del match Baldineti - che abbiamo fortemente voluto vincere contro un avversario ben attrezzato oltretutto reduce da successi importanti come a Savona e a Trieste. La Canottieri ha degli ottimi giocatori ed è ben disposta in vasca. Ma questa sera hanno sbattuto contro la determinazione dei miei ragazzi che hanno fatto un'ottima partita».

Tabellino, classifche e statistiche al link: http://waterpoloitaly.com/campio...

Nella foto
Antonio Petkovic

 

06 / 12/ 17

Potrebbero interessarti