Autore

Forse non tutti sanno che la «Beach Waterpolo», quella vera, nacque da un'idea di Gualtiero Parisio che fondò l'associazione Pallanuoto sempre, associazione che organizzò una decina di campionati estivi nazionali ed internazionali.
Il problema maggiore che l'associazione dovette affrontare furoni i campi da gioco. Le grandi aziende estere che oggi, suon di euro, costruiscono i campi per giocare a pallanuoto, non avevano le misure adatte alla beach.
Che fare? L'idea fu di Vittorio Ercolano, “uomo in più” di Pallanuoto Sempre, ed esempio lampante della genialità napoletana: le auto costruiamo. E così, quasi per gioco, s'inventò le porte smontabili.
Da cosa nasca cosa. Passano gli anni, la beach si diffonde per l'Europa e le porte con i campi viaggiano per mezzo mondo. In Europa, in Asia, in Africa arrivano per posta le porte ed i campi della Sistemi Galleggianti, azienda artigianale fondata da Vittorio Ercolano.

Il nostro messaggio, certamente non è pubblicità occulta: lo mandiamo a tutte le società che hanno la necessità di mettere un campo a mare o di cambiare quello esistente. Risparmiate se comprate italiano !

Volete saperne di più? cliccate sul link: http://www.sistemigalleggianti.com/

Nelle foto
sopra una esempio delle porte smontabili
sotto Vittorio Ercolano

16 / 12/ 18