Autore


Serve una vittoria in Francia per confermare il primo posto in classifica del girone B, Che consentirebbe l’accesso diretto alla semifinale della Europa Cup in programma dal 29 al 31 marzo a Torino. 
Il Setterosa è pronto per la trasferta di Mulhouse, città nell'est della Francia, vicino al confine con la Svizzera e con la Germania, dove il 12 febbraio alle 19.30 si giocherà Francia-Italia. Arbitri Dutilh-Dumas (Ola) Mauss (Ger). Delegato Bebic (Cro). 
Le prime tre di Europa Cup accederanno alle finali di World League (Budapest 4-7 giugno) che darà il primo pass olimpico per Tokio 2020.

Queste le convocate: Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Roberta Bianconi, Valeria Palmieri e Giulia Gorlero (Orizzonte Catania), Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi, Giulia Viacava, Sofia Giustini e Silvia Avegno (Rapallo PN), Chiara Tabani, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma). 

Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, l'assistente Marco Manzetti, la team manager Barbara Bufardeci, il preparatore atletico Simone Cotini, la psicologa Flavia Sferragatta, la fisioterapista Simona Tozzetti e il medico Matteo Catananti. 

In campo martedì 12 anche le altre due squadre che formano il Gruppo B: Ungheria ed Olanda (Budapest, ore 18,30. Delegato: Lonzi)

Questo il programma delle ultime gare della fase di qualificazione dell’Europa Cup

Gruppo B
5a giornata - 12 Febbraio 2019
Francia-Italia
Ungheria-Olanda
6a giornata - 5 marzo 2019
Ungheria-Italia

La classifica del gruppo B: Italia 12, Ungheria 9, Olanda 3, Francia 0.

Nell’altro girone è in programma una sola gara: Russia – Israele (Aquatic Palace, Mosca, ore 19)

La classifica del gruppo A: Russia 14, Spagna 10, Grecia 6, Israele 0

 

05 / 02/ 19