Autore

Prosegue il lavoro della nazionale maschile che è in common training con la Grecia ad Atene fino al 21 marzo. Gli azzurri, inseriti nel gruppo A con Ungheria, Georgia e Germania agli Europei di Barcellona, sono in preparazione per le finali di Europa Cup in programma dal 5 all'8 aprile a Rijeka.
In Croazia il Settebello giocherà contro Spagna, Ungheria e proprio Grecia. Stasera il test match giocato ad Atene è terminato 5-4 per gli ellenici. Soddisfatto nonostante la sconfitta il Cittì Campagna che sottolinea: «Ottima partita difensiva e buono uomo in più - racconta Sandro, ex di turno per aver allenato la Grecia dal 2003 al 2008 - In attacco siamo stati un po’ troppo statici, ma in fondo è stata una buona partita e un buon allenamento in vista della finale dì Europa Cup in programma tra due settimane».

tabellino Grecia-Italia 5-4
Grecia: Flegkas, Genidounias 1, Skoumpakis, Dervisis 1, Fountoulis (C), Kapotsis, Pontikeas, Argylopoulos 1, Mourikis, Kolomvos, Gounas 1, Vlachopoulos, Zerdevas, Papanastasiou, Skoumpakis, Gardikas, Nikolaidis 1, Galanopoulos.
All. Theodoros Vlachos.
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 2, Molina Rios, Damonte, Alesiani, Velotto, Renzuto Iodice, Gonzalo Echenique 1, Dolce, Casasola 1, Bruni, Bertoli, Cannella, Massaro.
All. Sandro Campagna.
Arbitri: Boudramis, Stravidis
Parziali: 2-1, 1-0, 1-3, 1-0.
Note: uscito per limite di falli Dolce (I). Superiorità num. Grecia 3/9, Italia 3/10.

 

20 / 03/ 18