Autore

Ostia - La voce al telefono è affranta: un ko che non ci voleva.
«Avevo già preso un colpo al pollice della mano sinistra nella partita di Champions - ci confida Lorenzo Bruni, "Panda" per gli amici - e oggi in allenamento ho nuovamente ripreso un colpo. Dai primi accertamenti (rx e ecografia) per fortuna non c'è nulla di rotto, ma è meglio non forzare la situazione».
In pratica "la lingua batte dove il dente duole"?
«E già - replica il centro boa della Pro Recco - e mi dispiace immensamente. Domani torno a Genova per ulteriori accertamenti: c'è un'infiammazione alla capsula articolare. Vedremo di che entità sarà».
Dunque per Sandro Campagna un'altro forfait: inevitabile la chiamata nel tardo pomeriggio per Giacomo Casasola, centro dell'Ortigia, già convocato nel common training in Germania.
Salgono cos' a tre i giocatori della Pro Recco che hanno dovuto rinunciare al girone eliminatorio dell'Europa Cup, in programma a Palermo dal 16 al 18 febbraio. Prima Matteo Aicardi, con il mal di schiena, poi Francesco Di Fulvio, con l'infiammazione all'inguine: adesso Lorenzo Bruni (nella foto) con il pollice sinistro.

Questi i 15 convocati per l'Euro Cup

Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti (AN Brescia)
Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Gianmarco Nicosia (Sport Management)
Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Can.Napoli)
Michael Bodegas, Gonzalo Echenique, Guillermo Molina (Pro Recco)
Luca Damonte (RN Savona)
Giacomo Cannella (Lazio Nuoto)
Giacomo Casasola (CC Ortigia)
Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik).

13 / 02/ 18