Autore






La SIS Roma è vice-Campione d'Italia e questa non è una novità, dopo aver raggiunto per la prima e storica volta la finale scudetto ha perso 6-3 contro le padroni di casa del Catania, anche meritatamente. Le ragazze di Martina Miceli hanno imposto il loro gioco, hanno mostrato la loro maggiore esperienza approfittando dei numerosi delle ragazze di Marco Capanna e questo ha portato il titolo n.20 della storia del Catania.
Alla Roma rimane l'amaro in bocca, il rammarico di essere arrivata vicino all'obiettivo ma sia dallo staff che dalle giocatrici il coro è univoco: ci riproveremo!
Intanto, però, la SIS ha pubblicato il video di questa finale, un piccolo film che mostra non solo l'impresa sportiva di entrambe le squadre ma l'emozione di una stagione. Un video emozionante, a tratti commovente, le parole del capitano in lacrime, quelle stesse lacrime che scorrono sui volti delle giocatrici, un video che racconta le emozioni umane e sportive.
La regia è firmata sempre dal videomaker Marco Gallo che, dalla vittoria della Coppa Italia in poi, ha raccontato ogni passo della squadra fino alla finale, ma questa volta, complice anche il risultato, arriva un emozione diversa. Sicuramente un dato di fatto che viene raccontato il bello della pallanuoto e questo speriamo sia da traino per tutte le società.

15 / 05/ 19