Autore

Sarà con il centrovasca brasiliano Gustavo De Freitas Guimaraes detto "Grummy" il sostituto di Alexandros Gounas, il forte attaccante greco che ha disputato lo scorso campionato con la calottina della RN Savona e, contrariamente alla ridda di voci che lo vedevano accasato all’Hannover, torna in patria all’Olympiakos.  stagione sportiva. Guimaraes è nato a San Paolo del Brasile il 24 gennaio 1994, nella passata stagione ha militato nelle fila della squadra spagnola del Matarò, mentre due anni fa aveva giocato nel Campionato Italiano di Serie A 1 con la Pallanuoto Trieste. Fa parte della Nazionale brasiliana di Pallanuoto con la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro lo scorso anno.
Questo il commento di Alberto Angelini sul nuovo acquisto del Savona: «E' un atleta di esperienza internazionale che conosce il campionato italiano. Ha lavorato con Rudic nel quadriennio olimpico e gode di ottime credenziali tecniche, tattiche ed atletiche.  E' un giocatore di movimento con propensione al gol ed ha un buon tiro».
Resta comunque un velato rimpianto per la perdita del greco Gounas, che nella passata stagione si è rivelato un’autentica sorpresa e soprattutto trascinatore dei biancorossi. «Ringrazio enormemente Gounas – ha dichiarato Angelini -  per il suo apporto umano e professionale per il raggiungimento dei risultati straordinari ottenuti nella stagione appena conclusa e per il suo apporto all'interno dello spogliatoio».

 

07 / 06/ 17

Potrebbero interessarti