Autore

Classifica finale Girone C - Bogliasco - Piscina Vassallo
Pro Recco 9, Sport Management 4, CC Ortigia 3, RN Savona 1.

Si qualificano alla Final Four Pro Recco e Sport Management

3° giornata - Risultati, tabellini e commenti

CC Ortigia – RN Savona 6-4

CC Ortigia: Patricelli, Siani 1, Abela, Jelaca, Di Luciano 1, Lindhout 1, Tringali, Giacoppo, Vapenski 2, Casasola 1, Napolitano, Caruso.
All. Stefano Piccardo
RN Savona: Soro, Delvecchio, Damonte, Steardo, L. Bianco, Ravina 2, Piombo, Milakovic 1, G. Bianco 1, J. Colombo, Guimaraes, Teleki, Missiroli.
All.Alberto Angelini
Arbitri: Frauenfelder e Scappini
Parziali: 1-1, 1-1, 2-2, 2-0
Note: usciti per limite di falli nel IV tempo Piombo (S), Giacoppo (O). Superiorità num. Ortigia 4/13, Savona 2/11. Ortigia con dodici giocatori a referto. Spettatori 100 circa.

Bogliasco – L’Ortigia batte il Savona e regala la qualificazione alla Sport Management. Bella partita, che in realtà è stata una sfida fra Soro, portiere del Savona e Patricelli numero uno dell’Ortigia. Gli aretusei non si possono più nascondere: l’obiettivo play off è alla loro portata. Decisivi le due reti dei nuovi arrivati Vapenski e Lindhout nel IV tempo.

***   ***   ***

Sport Management - Pro Recco 7-10
Sport Management: Nicosia, E. Di Somma, Panerai, Figlioli 2, Petkovic 3, Drasovic 1, Mirarchi, Luongo 1, Baraldi, Valentino, Lazovic.
All. Marco Baldineti
Pro Recco: Tempesti, Di Fulvio 2, Mandic 1, Alesiani 1, Molina 1, Bodegas, Bruni 1, Echenique 2, Figari, Filipovic 1, Aicardi 1, Gitto, Volarevic.
All. Vladimir Vujasinovic
Arbitri: Alfi, Calabrò
Parziali: 1-1, 1-3, 2-3, 3-3
Note: usciti per limite di falli nel IV tempo Baraldi (SM), Di Somma (SM), Gitto (R) nel IV tempo. Espulso nel IV tempo per gioco scorretto Alesiani (R). Superiorità num. Sport Management 4/13, Pro Recco 4/11.  Sport Management con 11 giocatori a referto. Spettatori 300 circa

Bogliasco -  E’ stata la partita degli ex: Gitto, rientrato a Recco, Edorado Di Somma e Figlioli approdati alla corte di Sergio Tosi.  
Ma era anche la gara più attesa del Gruppo C: peccato che Sport Management l’ha affrontata senza Blary e Fondelli già infortunati a cui si è aggiunto oggi Valentino Gallo, febbricitante. Primo tempo a tutto gas: le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza lesinare le forze. Belle azioni, parate strepitose di Nicosia e Tempesti. Buona la difesa dei bustocchi nel secondo tempo, che in più occasioni sono riusciti a limitare il più possibile gli avanti biancocelesti che, dal canto loro, hanno specularmente imitato gli avversari. Gara bella, ricca di spunti, forse un po’ troppo “tesa” ma a campioni di questa caratura si può perdonare tutto. Recco va sul doppio vantaggio ma Sport Management per ben tre volte sbaglia l’uomo in più, e sulla doppia superiorità per due volte Petkovic non vede Baraldi libero davanti a Tempesti, e spreca una ghiotta occasione per accorciare. Recco stacca il pass per il primo posto del girone ad inizio delle terza frazione, quando Aicardi con una splendida beduina infila l’incolpevole Nicosia. La gara comunque non perde d’intensità: ci sono forse troppi animi accesi e colpi proibiti fra Figari e Baraldi ed anche fra Figlioli e Di Fulvio, ma la coppia arbitrale lascia correre. Batti e ribatti Sport Management riduce lo svantaggio, anche se la stanchezza sembra affiorare. La mancanza di cambi alla formazione di Baldineti si fa sentire. Nell’ultima frazione la situazione non cambia. Recco, forse troppo nervoso, perde Alesiani per gioco scorretto e Gitto per limite di falli, (mentre S Management Baraldi e Di Somma), e comunque  si aggiudica il primato, ma Sport Management, a ranghi completi, più produttivo in superiorità e con un Petkovic meno a corrente alternata, sarà senza dubbio una delle protagoniste nel prossimo campionato.

Riepilogo risultati

1° giornata - sabato 7 ottobre
Pro Recco-RN Savona 9-6
Sport Management-CC Ortigia 12-8

2°giornata - domenica 8 ottobre
RN Savona-Sport Management 3-3
CC Ortigia-Pro Recco 9-13

3° giornata - domenica 8 ottobre
CC Ortigia-RN Savona 6-4
Sport Management-Pro Recco 7-10

Nella foto in alto
Boris Vapenski


I gol in Sport Management - Pro Recco

08 / 10/ 17

Potrebbero interessarti