La Federazione croata di pallanuoto intende organizzare una parita memorabile a settembre per rendere ancora una volta omaggio all’ ex allenatore Ratko Rudić: Croazia  contro il resto del Mondo. La sede dell’incontro non è ancora stata scelta: in lizza ci sono Spalato, Rijeka e Dubrovnik.
L’annuncio di questo evento lo ha fatto Perica Bukić,  vicepresidente della federazione, nell'intervista odierna per "Sportske novosti".

«E’ difficile per me – ha affermato Bukić – ricordare gli eventi degli ultimi 40 anni senza che compaia il nome di Ratko. Dal 1992 al 2012 il suo nome è sempre stato presente sia in patria che fuori. Ciò che Ratko ha fatto con una squadra nazionale nel 1984-1988, e poi con un'altra completamente diversa nel 1992-1996, e dopo 10 anni con la terza squadra croata, soprattutto nel periodo 2007-2012, è irripetibile. E fantastico. Ed è per questo motivo che è considerato il più grande allenatore al mondo. E per questo motivo una carriera sportiva così spettacolare merita sicuramente alla sua conclusione uno spettacolo fantastico».
Nella squadra croata si alterneranno tutti i principali atleti che hanno portato a casa le medaglie mondiali ed olimpiche.

22 / 05/ 20

Potrebbero interessarti