Autore

Sarà Paolo Iacovelli a guidare la squadra maggiore maschile dell' Acquachiara nella stagione 2017-2018. Il tecnico napoletano prenderà in panchina il posto di Pino Porzio, che nella società biancazzurra è tornato a ricoprire il ruolo di consulente generale. E che, nei mesi scorsi, avrebbe dovuto essere sostituito da Roberto Brancaccio, poi approdato al Posillipo.
Iacovelli è una figura storica dell’Acquachiara. Prima come giocatore, poi come tecnico, ha militato sempre nella società biancazzurra e il 22 settembre festeggerà assieme all’Acquachiara i vent’anni di attività. E’ stato il capitano della squadra che ottenne la promozione dalla C alla B, poi - terminata la carriera di giocatore - è entrato nei quadri tecnici dell’Acquachiara, ha guidato tutte le categorie giovanili biancazzurre ed è stato il tecnico della squadra maggiore del Pomigliano Sporting Club, società della famiglia Acquachiara, con la quale ha ottenuto numerose promozioni e la medaglia d’argento nel campionato Under 17 B.
I problema che si pone, adesso, è un altro: quale squadra dovrà allenare? Già perchè attualmente la rosa del club presieduto da Chiara Porzio conta solo cinque giocatori. Massimo Pezzuti, ds della società, non sembra avere dubbi:«Punteremo alla salvezza, anche grazie a nuovi acquisti le cui trattative sono in corso».

Nella foto
un giovanissimo Paolo Iacovelli quando allenava il Pomigliano

 

28 / 08/ 17