Autore


CC Ortigia-VK Mornar Split 10-9
CC Ortigia:
Caruso, Cassia, Abela, Jelaca, Di Luciano 1, Farmer, Giacoppo 2, Español 6, Rotondo, Vapenski, Susak 1, Napolitano, Pellegrino.
All. Piccardo
VK Mornar Split: Podrug, Buric 4, Butic 1, M. Vrdoljak 2, Calic 1, Solje, Krolo 1, Pavlovic, R. Akrap, I. Zivkovic, Duzevic, D. Akrap, Prkic.
All. Z. Vrdoljak 
Arbitri: Birakis (GRE), Mustata (ROU)
Parziali:1-2, 3-2, 2-1, 4-4


Che Ortigia! Difficilmente alla vigilia della stagione qualcuno avrebbe scommesso nella qualificazione ai quarti di finale di Euro Cup, invece il sogno biancoverde continua, Giacoppo e compagni saranno nell’urna che stabilirà chi tra le eliminate dalla Champions (Jadran Herceg Novi, Terrassa, Strasburgo e Vouliagmeni) sarà il prossimo avversario.
E che dire della tifoseria, presente nonostante lo spostamento degli incontri odierni a Catania per il maltempo, semplicemente strepitosa, capace di incitare i suoi per 32 minuti per poi esplodere al gol di Espanol, il sesto per lui questa sera, a 4” dalla sirena finale. Il culmine di una gara intensa, giocata sempre a ritmi elevati da entrambe le squadre.
Botta e risposta fin dalle prime battute, Ortigia avanti, Mornar sorpassa e va a +2, poi di nuovo vantaggio e aggancio per il 4-4 a fine secondo tempo.
I ragazzi di Piccardo sanno che stanno giocando per la qualificazione, la nuova accelerata è buona per tenere a distanza gli avversari fino al 30° minuto. Da quel momento in poi succede di tutto: Buric agguanta il pari, Giacoppo riesce a riportare i suoi in vantaggio quando mancano 25” dal termine. Sembra fatta ma ancora Buric pareggia nell’azione successiva. Ci vuole un miracolo, che arriva quando il tiro del capitano viene respinto dal portiere avversario ma Espanol è lì pronto a ribattere in rete. Stavolta 4” sono davvero pochi per un altro colpo di scena, in Sicilia si può brindare ad uno storico quarto di finale europeo raggiunto.


Gli altri risultati odierni

OSC Budapest-CN Barcelona 13-6
CN Marseille-Primorac Kotor 10-7
VK Primorje-BVSC 7-11
 

Classifiche

Gruppo E (Siracusa): OSC Budapest e CC Ortigia 6, CN Barcelona e VK Mornar Split 0
Gruppo F (Marsiglia): CN Marseille 6, Primorac Kotor e BVSC 3, VK Primorje 0


Prossimo turno - Domenica 14/10

ore 10.30 CN Barcelona-VK Mornar Split
ore 11.00 Primorac Kotor-VK Primorje
Ore 12.00 CC Ortigia-OSC Budapest
ore 12.30 CN Marseille-BVSC

 

13 / 10/ 18