Autore


Via l'olandese Ilse Koolas, ecco Joelle Békhazi. Nazionale canadese, classe 1987, nata ad Hmilton, Békhazi rappreesenta il terzo acquisto dell’Orizzonte Catania dopo quelli di Giulia Viacava e Giulia Emmolo.
Békhazi è componente della Nazionale canadese con la quale gioca ininterrottamente dal 2007 e con la quale ha conquistato l’argento ai Giochi Panamaricani del 2011, del 2015 e del 2019. Nel suo palmares anche un argento ai Campionati Mondiali del 2009 a Roma, dove il pubblico italiano ha potuto apprezzarne doti e qualità di attaccante.
“Sono contenta che un’atleta di questo livello venga a giocare nella nostra squadra –ha commentato il presidente dell'Orizzonte Catania, Tania Di Mario– conosco Békhazi personalmente. Siamo state anche avversarie in acqua, è una giocatrice d’esperienza e mi fa piacere che abbia scelto la nostra società. Credo abbia le caratteristiche giuste per fare bene con un coach come Martina Miceli. Naturalmente ci tengo a ringraziare Giuseppe La Delfa, che ci ha aiutato in questa operazione di mercato”.
Questo invece il commento della nazionale Canadese: “Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra come l’Orizzonte. È una società con tante giocatrici fantastiche ed un’ottima organizzazione. Ho scelto di giocare qui perché credo di potermi adattare bene con lo stile di gioco e con le ragazze che fanno parte della squadra. So di poter acquisire ancora più esperienza a Catania e credo che l’Orizzonte possa andare molto lontano e far bene in questa stagione. Sono felice di questa opportunità e farò tutto il possibile per dare il mio contributo”.

 

03 / 08/ 19