Autore


Ungheria – Australia 12-10

Ungheria: Victor Nagy, Angyal, Manhercz 2 (1R), Zalánki, Vámos 2(1R), Mezei 1, D.Jansik 1, G.Kovács 4(1R), Erdélyi 2(1R), Bátori, Bedő, Pohl, Vogel.
All. Tamás Märcz
Australia: Porter, Edwards 1, Kayes 3, Power, Elphick, Roach 1(R), Younger 5 (1R), Ford, Putt, Hollis, Brooks, Santhos.
All. Elvis Fatovic
Arbitri: Alexandrescu (ROU), Stampalija (CRO).
Parziali: 2-2, 2-1, 3-3, 1-2; Penalty: 4-2
Sequenza rigori: Younger(gol), Vamos (gol), Kayes (sbgaliato), Manheercz (gol), Ford (sbagliato), Batori(sbagliato), Roach (gol), Erderly (gol), Brooks (parato), Kovacs (gol).

Budapest - L’Ungheria si aggiudica la Benu Cup 2018 vincendo anche la terza partita in programma alla Halfred Hajios di Budapest.
Ma ha faticato con l’Australia, imponendosi solo dopo i tiri di rigore.
La gara, chiusa sul 8-8, ha avuto un andamento altalenante, con l’Ungheria pronta a sfruttare ogni occasione per portarsi in vantaggio, mentre gli Aussie di Fatovic hanno sempre rincorso, riuscendo a recuperare prima lo svantaggio iniziale (dal 2-0 al 2-2), quindi a ridurre nuovamente il gap di due reti nel terzo periodo (dal 4-2 al 4-4). I magiari scappano nell’ultimo quarto, si riportano in vantaggio di due reti ma a 10” dal termine è Kayes (neo acquisto del Recco) a trovare il pari che porta ai rigori. Dai cinque metri i padroni di casa si rivelano decisamente più precisi: all’errore di Batori, fanno seguito quelli di Keyes, Brooks e Ford e l’Ungheria porta a casa la vittoria.
Così Tamás Märcz a fine gara: « Senza dubbio la formazione di Elvis Fatovic è più forte, molto più forte di noi sul piano fisico. Lo dimostra anche la vittoria ottenuta contro gli USA nel primo giorno del torneo».
Nell’altro incontro in programma, gli USA si sono imposti sulla Romania 12-1

La Benu Cup

Classifica finale
Ungheria 8, Australia 7, USA 3, Romania 0.

I risultati

7 Luglio - Sabato
Romania – USA 1-12
Ungheria - Australia 12-10

6 Luglio – Venerdì
Australia – Romania 9-7
Ungheria – USA 9-7

5 luglio - giovedì
Australia - USA 10-9
Ungheria – Romania 11-8

 

07 / 07/ 18