Autore


Grecia – Italia 8-13
Grecia: Andreadis, Katsagounos 1, Vlassis, Mathiopoulos 1, Chalyvopoulos, Kechalaris 1, Gkillas, Mokkas 3, Zouridis, Tsatalios 1, Sgouridis, Kougiounis 1, Koutroulakis.
All. Dimitrios Kravaritis
Italia: Spinelli 1, Cassia 1, Mladossich 1, Gianazza 2, Occhione, Condemi, Balzarini, Silvestri 2, Iocchi Gratta 4, Ferrero 2, De Gregorio, J.Parrella, Castorina.
All.Roberto Tafuro
Arbitri: Andjelic (SRB), Haentschel (GER).
Parziali: 1-5, 1-2, 5-3, 1-3

Tiblisi - Fra l’Italjunior e l’oro europeo domani c’è la Spagna: la formazione azzurra ha affondato oggi in semifinale la Grecia 13-8 e conquistato una finale fortemente voluta.
Partenza sprint dell'Italjunior che senza paure si porta sul 5-0 con una doppietta di Ferrero (sua la prima rete dell'incontro) e le singole di Mladossich, Giannazza e Silvestri. Nel secondo tempo arriva la reazione della Grecia, ma Iocchi Gratta e ancora Giannazza tengono gli ellenici sempre a -5.  I greci insistono ed accorciano nel terzo periodo, ma sempre tenuti sotto da un'Italjunior decisamente caparbia e vogliosa di andare in finale.  La dimostrazione della caparbietà degli azzurrini arriva nell'ultimo periodo: Iocchi Gratta e Cassia allungano, Kechalaris trova il -4, ma il capolavoro arriva dal numero 1 Spinelli, che nell’ultima azione di gioco azzurra giocata in superiorità, si porta sotto la porta difesa da Andreadis e realizza la rete numero 13. Grande Italia, è in finale.

Così le semifinali di oggi
Spagna - Ungheria 8-5
Grecia - Italia 8-13

Le finali di domani, domenica 18 agosto

7°posto
Russia - Germania

5° posto
Montenegro - Serbia

3° posto
Ungheria – Grecia

1° posto (ore 18.30)
Spagna - Italia

 

 

17 / 08/ 19

Potrebbero interessarti