Autore


CN Mataro-SIS Roma e Sabadell-Kirishi. Sono questi gli abbinamenti per le semifinali della Len Trophy e dell'Euro League femminili comunicati oggi dalla Lega Europea di Nuoto. I sorteggi per le due manifestazioni, diretti dal Responsabile Operativo Marco Birri, sono stati effettuati a Roma e sono stati trasmessi in diretta sul web 
La SIS Roma, unica squadra italiana femminile rimasta in gara in Europa, affronterà in semifinale di Len Trophy, in programma a Barcellona il 16 e 17 aprile, le spagnole del Matarò che vinsero il trofeo nel 2016 (unica squadra spagnola ad esserci riuscita). 

Nell'altra semifinale (incontro pesante) saranno a confronto le spagnole del Sabadell e le russe del Kirishi. Sabadell e Kirishi hanno vinto due trofei di Euro League ciascuno nei quattro anni precedenti, inclusa una finale testa a testa nel 2018, vinta dai russi ai rigori.

Resi ufficiali anche gli accoppiamenti delle semifinali dell'Euro League.
In questa delicata fase della rassegna l'UVSE incontra l'Olympiacos, proprio come nel 2016 quando la squadra Magyar sconfisse le greche in semifinale e si classificò seconda, loro miglior pizzamento di sempre, mentre l'Olympiacos insegue il suo secondo titolo dopo quello vinto nel 2015. 
L'altra semifinale presenta due squadre che tornano dopo più di dieci anni: la seconda squadra ungherese del Dunaujvaros approdò in Final Four per la prima volta dal 2006, mentre l'ultima presenza dell' Uralochka risale al 2007.

LEN Trophy Final Four – Barcellona, 16-17 Aprile
Semifinali

CN Mataro (ESP) - SIS Roma (ITA)
Astralpool Sabadell (ESP) - Kinef Kirishi (RUS)

Euro League Final Four – Budapest, 30 Aprile-1 Maggio
Semifinali

Olympiacos Piraeus (GRE) - UVSE Budapest (HUN)
Dunaujvarosi (HUN) - Dynamo Uralochka (RUS)
 

23 / 03/ 21