Autore

L'appello delle ex capitane del Setterosa ospitato dal blog di Aurora Puccio (><).

Caro Setterosa
sono passati pochi giorni da quel maledetto momento ma quella sensazione di non poter respirare continua a rimanere lì.
Non vi prenderemo in giro dicendovi che passerà, ci sarà sempre, meno intensa, meno straziante ma sempre presente. Non saranno le nostre parole a ridarvi quello che nessuno può, non riusciremo a farvi stare meglio e non abbiamo la bacchetta magica per farvi tornare indietro.
Ma possiamo dirvi una cosa: questo sport è incredibilmente bello e maledettamente crudele allo stesso tempo, bisogna essere forti anche in questi momenti, soprattutto in questo momento!
Si direte… belle parole… ma come si fa? Piano piano, pezzo dopo pezzo sappiate che insieme a voi abbiamo perso tutti, ognuno con la sua piccola o grande responsabilità, non cancellate o dimenticate… guardatelo in faccia tutto questo. Capite dove avete sbagliato e tenetevi strette le vostre qualità, parlatene e parlatevi, non vi perdete, se stare vicine nei momenti importanti che vi hanno portato alla vittoria tenersi per mano ora vi renderà migliori.

Questa squadra ha reso felici e disperate allo stesso tempo tutte le donne che ne hanno fatto parte, e sicuramente ad ognuna di noi è rimasta dentro. Beh ora ci siamo tutte… come se ci fosse un unico filo che ci unisce, ora che se vi girate non vedete più nessuno sappiate che noi ci siamo, non perché pensiamo che non abbiate sbagliato, nella sconfitta non c’è mai ragione, ma perché sappiamo che si può anche sbagliare, ma non si può smettere di lottare, se adesso lo slancio per ripartire vi manca ecco noi… siamo arrivate.

Per ogni volta che vi sentirete deboli, per ogni volta che vi sentirete sole, per ogni volta che avrete paura… “appoggiatevi” a noi… e non smettete di tenere la testa alta e lo sguardo lontano, ritornate a farci divertire, e soprattutto divertitevi saremo lì a tifare per voi, perché non vi dimenticate che siamo il Setterosa e lo saremo Sempre...

Gli ex capitani in rappresentanza di ogni generazione a partire dal 1985 al 2016:
Bianca Pirone, Carla Ogliastro, Claudia Vinciguerra, Lilli Allucci, Cristiana Conti, Martina Miceli, Elisa Casanova, Tania Di Mario, Giusi Malato, Monica Vaillant

 

13 / 02/ 21