Autore

È iniziata la scorsa settimana la stagione della Roma Vis Nova, che ora potrà contare anche sull’apporto di Marko Maras.
Il campionato inizierà a fine novembre, per questo c’è ancora tempo per preparare al meglio la stagione, nel frattempo la squadra dei leoni volerà domani in Olanda, a pochi km da Amsterdam, dove effettuerà un collegiale fino a domenica.
I ragazzi di Alessandro Calcaterra saranno in common training con la ZV De Ham ZC, formazione che appunto ha sede vicino a Zaandam, dove faranno una serie di allenamenti congiunti e poi sabato 21 settembre alle ore 20.45 un’amichevole ufficiale. La squadra olandese è allenata da una vecchia conoscenza della pallanuoto italiana e romana come Gianluca Sattolo, che fa anche parte dello staff della nazionale olandese femminile.
«Sarà una grande, bella esperienza, non tanto dal punto di vista fisico e della preparazione, quando del team building e dello stare insieme come gruppo. Lo scorso anno abbiamo avuto un’ottima coesione di squadra e punteremo proprio su questo elemento anche in questa stagione. Sono convinto sarà una bellissima esperienza umana, formativa. Mi aspetto grande impegno, perché non sarà una vacanza, ma andremo con la giusta attenzione», afferma lo stesso Calcaterra.

19 / 09/ 18