Autore

Questo pomeriggio si è tenuto in video conferenza il buerau della LEN. A seguito delle notizia diramate oggi dalla stampa a livello globale, la federazione europea ha diramato un comunicato. RIportiamo la nota dell'Agenzia ANSA.

"La Len respinge totalmente le accuse, apparse su alcuni media. Dopo varie riunioni informative e la ricezione del rapporto di audit, l'ufficio di presidenza della Len concorda all'unanimità che non vi è sostanza nelle accuse sollevate. La Len sostiene che tutti i suoi organi hanno sempre rispettato una condotta in linea con i principi di buon governo e la trasparenza": così' la Lega europea di nuoto, presieduta dal n.1 della Fin, Paolo Barelli risponde alle notizie apparse su alcuni media stranieri (Frankfurter Allgemeine Zeitung, le Sunday Times e il Daily Telegraph australiano) riguardo una presunta serie di irregolarità amministrative che hanno coinvolto i vertici del bureau della federazione europea e le presunte accuse sono rivolte a Barelli, a David Sparkes, ex capo responsabile del nuoto britannico e Tamas Gyarfas, ex presidente della federazione ungherese di nuoto, dirigenti sia della LEN che membri della federnuoto mondiale (Fina).

03 / 05/ 20