Autore

La Rari Nantes Florentia torna in A1. Supera in gara tre la Roma Nuoto vincendo al Foro Italico 14-8 . Dunque dopo solo un anno di "cadetteria" la formazione allenata da Gianni De Magistris risale in A1. E sarà festa grande a Firenze, con sia la maschile che la femminile in massima divisione. La Roma, dopo l'illusione della vittoria in gara uno, ha perso a Firenze ed è crollata in casa davanti a circa 1000 persone.
La Florentia farà dunque coppia con l'altra neo promossa, il Nuoto Catania: alla fine una squadra del girone nord, ed una del girone sud dell'A2 saliranno in A1.
Roma mai in partita, nonostante un discreto inizio.
Primo tempo scoppiettante, tutto botta e risposta,  fra Roma e Florentia: ben dieci le reti complessive, sette a uomini pari, due doppiette, (Astarita e Generini) e discreto vantaggio toscano alla prima sirena (4-6).
Sorprendente l'accelerazione che la  Florentia imprime al match: dopo poco più di quattro minuti del secondo quarto raddoppia i padroni di casa che subiscono altre due reti pesanti. Non solo: con la seconda personale di Francesco Turchini e con la terza di Matteo Astarita la Florentia si porta su un'incredibile +6 ad inizio del terzo tempo. Roma in crisi, da oltre otto minuti non "vede" la porta di Cicali.
Ma ciò nonostante cerca di reagire: però alle due reti di Fiorillo e Navarra arriva pronta la risposta gigliata di Coppoli. Florentia scatenata! Nell'ultimo e decisivo periodo non si vede una determinata Roma, anzi, sembra che le due squadre ricalchino quanto fatto nella prima frazione di gioco. Solo che la Florentia mantiene saldamente un +5 sui capitolini. E conquista la serie A1.

Roma Nuoto - RN Florentia 8-14

Roma Nuoto: De Michelis, De Robertis 1, Faraglia,  Fiorillo 3, Panerai, Navarra 1, Spione,  Moroni,  Lapenna 1, Setka,  Africano 1, Letizi, Faiella 1.
All. Roberto  Gatto
RN Florentia: Cicali, Generini 2, Cranco, Coppoli 2, Turchini 2, Colombo, Bosazzi, Dani, Turchini, Tomasic 3, Astarita 3, Di Fulvio 2, Sammarco.
All. Gianni De Magistris
Arbitri: Brasiliano, Colombo
Parziali 4-6, 0-2, 2-3, 2-3
Note: usciti per limite di falli nel IV tempo De Robertis (R). Superiorità num. Roma 2/4, Florentia 4/14. Spettatori: 1000 circa.

TABELLINI E STATISTICHE DI PLAYOFF E OUT CLICCANDO QUI >>>http://waterpoloitaly.com/campio...

Nella foto
Gianni De Magistris trascinato in vasca a fine gara

 

05 / 07/ 17

Potrebbero interessarti