In attesa del via libera della FIN, il neo ds della De Akker, Arnaldo Deserti,  ha perfezionato l’ingaggio di due pedine fondamentali per la formazione che Amaurys Perez allenerà la prossima stagione: Alessandro Baldinelli e Edoardo Cocchi.
Entrambi centrovasca, entrambi alla President, dotati di un bagalgio di esperienza della categoria importante, saranno fondamentali per il salto di categoria della De Akker.

Baldinelli, classe ‘92, cresciuto nella Vela Ancona, ha militato due stagioni nel Como e poi dal 2011 si è legato alla President.
« Sono fiducioso per questa nuova avventura – sono le prime parole di Baldinelli-. Bologna è giovane e piena d’entusiasmo e merita una squadra che ne esprima appieno il potenziale. Alla President sono molto legato ma eravamo arrivati alla conclusione naturale del percorso. Le figure di Deserti e Perez sono indici di una grande ambizione».

Cocchi, classe ‘90, fiorentino “doc”, è un “prodotto” del vivaio della Florentia, con cui esordisce in A1. Poi il passaggio a Bologna, nel 2017.
«Punto a confermare quanto di buono fatto nelle ultime stagioni – ha commennato Cocchi -. Bologna merita una squadra capace di arrivare costantemente in zona play-off e dire la sua. Sarà un vero e proprio anno zero. Non vedo l’ora di cominciare a giocare».

24 / 06/ 20