Nell’ambito delle celebrazioni del 20’ anno di attività l’ U.S.Luca Locatelli di Genova domenica 26 luglio 20 inaugura il suo campo in mare presso i bagni Lido di Genova.  
Occasione per fare disputare la prima partita del 2020 alla WP Columbus Ability Team che incontrerà le formazioni femminili e maschili U13 del team presieduto da Maria Franca Carozzo alle ore 18.(se le condizioni meteo-marine fossero avverse la partita sarà spostata in piscina alle ore 19,30).
Una giornata importante per le giovani “Lontre” seguite con grande passione da Stefano Carbone, e per la prima (ed unica) formazione di disabili della Liguria, allenata da Carola Falconi, Stefano Begni e Benny Casareto.

L’US Luca Locatelli è l’unica società genovese di pallanuoto con squadre sia femminili che maschili, e con le prime squadre attive ad alti livelli (rispettivamente in Serie A2 e Serie B) unisce un centinaio di giovani a partire dai 10 anni.
Presso i Bagni Lido nel mese di Luglio sono state disputate le partite del Campionati Regionali estivi FIN Liguria ed altre partite amichevoli. Fitto il programma dell'estate: sono in programma alcuni tornei nel mese di agosto, mentre a Settembre sarà organizzato il Torneo in memoria al giornalista Guido Martinelli, al quale abbiamo voluto dedicare idealmente tutta l’attività di questa estate 2020. La rinnovata collaborazione con i Bagni Lido ed il lavoro svolto per garantire ai ragazzi di allenarsi in sicurezza presso il centro sportivo dello stabilimento a partire dal mese di Giugno 2020, hanno permesso agli atleti di ritrovarsi, riprendere l’attività fisica e condividere nuovamente lo spirito di squadra ed agonistico; tutto quanto sembrava fosse assolutamente necessario provare a restituire loro in questo anno così complicato.

Bisogna dare grande merito alla Locatelli per la grande novità che metterà “in vasca”: sempre presso il centro sportivo del Lido di Genova, per tutte le ragazze e i ragazzi nati dal 2007 in poi sarà possibile per tutta l’estate imparare gratuitamente i rudimenti della pallanuoto tramite un corso gratuito (previa prova di sufficiente apprendimento dei principali stili del nuoto).


 

25 / 07/ 20