Certamente è un’iniziativa da lodare, perchè, anche se è ancora rivolta solo al mondo della pallanuoto,  dà comunque la possibilità ai più giovani di “pensare” al loro sport.
Ogni anno, ormai dal lontano 1996, la federazione pubblica all’inizio del campionato, una guida con il roster delle squadre, regolamenti, statistiche ed approfondimenti.

Fino all’edizione del 2001/02 solo per il campionato di A1 maschile, poi dall’anno seguente anche per quello di A1 femminile. Con un’edizione (unica purtroppo) riservata al campionato invernale Allievi del 2003.
Da allora ad oggi la “guida” si è cresciuta con tante notizie grazie al lavoro dell’encomiabile Ufficio Stampa della FIN.
   
Oggi la novità: per il 102° campionato, come si legge nel comunicato federale, la Guida avrà sulle copertine i disegni frutto della creatività di ragazzi e ragazze alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.  
Gli elaborati dovranno essere inviati all'indirizzo stampa@federnuoto.it entro e non oltre la mezzanotte del 25 settembre accompagnati da nome, cognome classe e scuola frequentate.

Ai due vincitori anche la calottina delle squadre nazionali. Allora, cosa aspettiamo: carta, penna e calamaio e …. vinca il migliore!   

 

17 / 09/ 20