Autore

Anche il Torino '81 si muove sul mercato. Dopo essersi salvato nella finalissima dei play out, dopo aver perso per problemi di salute ed aver disputato metà dello scorso campionato senza centro boa, ecco che arrivano i primi due acquisti: Boris Pavlovic, vecchia conoscenza della pallanuoto europea, e Cristian Gandini, che ha lasciato il Bogliasco.

Boris Pavlovic, classe 1980, può vantare circa 148 presenze con la nazionale croata. Centroboa di livello internazionale, nell'ultima stagione ha giocato in Romania all'Oradea, con la quale ha raggiunto la finale di Len Euro Cup. Nel suo ricchissimo curriculum spiccano le esperienze con lo Jug Dubrovnik, con il Primorac Kotor – con il quale ha vinto una Champions League nel 2009 -, il Mladost Zagrabia e quattro anni a Catania ( dal 2000 al 2004). Un vero e proprio veterano che potrà arricchire il gruppo gialloblu della tanta esperienza maturata nella sua lunghissima carriera.

Nonostante la carta d'identità reciti classe 1996, l'esperienza non manca neppure a Cristian Gandini. Dopo una buona stagione a Bogliasco in A1, sarà a disposizione del tecnico Simone Aversa. Il centrovasca universale con spiccate doti da goleador (30 reti messe a segno in campionato) ha dimostrato nell'ultimo anno di essere un giocatore più che pronto per l'A1.Nel suo passato anche Sori e Camogli.

 

16 / 07/ 17

Potrebbero interessarti