Autore

Common training di lusso per il terzo collegiale stagionale del Setterosa: dal 17 al 20 dicembre arriva ad Ostia il Canada, allenato da Haris Pavlides, attuale tecnico dell'Olympiakos.
La formazione canadese si è classificata al 4° posto ai Mondiali di Budapest, battuta in finale per il bronzo dalla Russia.
Rispetto al collegiale tenutosi dal 7 all'11 ottobre scorso sempre ad Ostia (http://waterpoloitaly.com/conten... ) il Ct Conti ha ridotto a 20 la rosa delle convocate, lasciando fuori Di Claudio e Citino del Cosenza, Banchelli della RN Florentia e Cergol di Trieste PN.

«Sarà un'ottima occasione - confida Fabio Conti, ct azzurro -  per confrontarci con una squadra di livello internazionale e in costante crescita come dimostrano i recenti risultati. Effettueremo test di assoluto livello che ci daranno utili indicazioni in vista del prossimo common training con l'Australia e soprattutto dell'Europa Cup che ormai è imminente».

Queste le convocate:

Elisa Queirolo, Sara Dario e Alessia Millo (Plebiscito PD)
Aleksandra Cotti (RN Florentia)
Agnese D'Amico (WP Messina)
Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Roberta Bianconi (Orizzonte CT)
Giulia Viacava e Agnese Cocchiere (Bogliasco 1951)
Arianna Gragnolati, Federica Eugenia Lavi, Silvia Avegno e Giulia Cuzzupè (Rapallo PN)
Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi e Fabiana Sparano (SIS Roma)
Giulia Gorlero (Cosenza PN)
Giulia Emmolo (Olympiakos).

Nello staff l'assistente tecnico Paolo Zizza, il medico federale Matteo Catananti, la psicologa Flavia Sferragatta, la fisioterapista Simona Tozzetti, il preparatore atletico Simone Cotini e la team manager Barbara Bufardeci.

Nella foto di Madar David
Giulia Gorlero in uscita sulla Wright in Italia-Canada al Mondiale di Budapest

 

07 / 12/ 17

Potrebbero interessarti