Con l’arrivo di Lorenzo Bruni,  (come avevamo già annunciato nei giorni scorsi) la Rari Nantes Savona chiude la campagna acquisti per la prossima stagione. Gli arrivi di Francesco Massaro, Andrea Fondelli ed oggi di Bruni sono i tasselli giusti per completare una rosa che oggi appare molto competitiva.

«Purtroppo ho dovuto fare una scelta – ci ha dichiarato Bruni – anche perché la Sport Management dove non mi sono trovato bene, di più, benissimo non ha ancora definito l’organico per la prossima stagione. L’Ing. Gervasio mi ha fatto un’offerta e considerando questo periodo di grande caos ho accettato».
Sempre oggi la RN Savona ha anche comunicato il mancato rinnovo a Lorenzo Bianco: “l’ingengere” genovese lascia il club biancorosso dopo aver indossato la calottina biancorossa per  dieci anni in serie A1, più tutta la trafila delle giovanili.

Bruni una scelta che la porta anche vicino casa
Certamente mia moglie lavora a Genova e abbiamo casa qui. Senza dubbio anche questo motivo ha inciso molto sulla mia decisione.

Cosa pensa del Savona del prossimo anno?
E’ una squadra completa. Ritrovo il mio coach della nazionale universitaria, che reputo persona in gambissima, ritrovo atleti con i quali ho già giocato in passato come Fondelli e Rizzo. C’è Molina che reputo un eccezionale play maker. Insomma sono pronto ed ho tanta voglia di ricominciare. Ma è tutto l’ambiente che mi entusiasma.

Vacanze finite allora?
Si. Ora mi aspetta un mese e mezzo di preparazione con la Nazionale che certamente mi servirà a farmi trovare pronto per quando cominceremo con la Rari. E mi dedicherò al massimo per ritrovare la giusta forma.  

Questo il curriculum sportivo di Lorenzo Bruni

2020: Sport Management
Presenze:15 Gol:16
2019: Sport Management
Presenze:28 Gol:22
2018: Pro Recco
Presenze:26 Gol:27
2017: Pro Recco
Presenze:25 Gol:24
2016: RN Florentia
Presenze:28 Gol:33
2015: AN Brescia
Presenze:29 Gol:13
2014: RN Bogliasco
Presenze:19 Gol:18
2013: RN Camogli
Presenze:19 Gol:23
2012: RN Camogli
Presenze:8 Gol:0

 

21 / 05/ 20

Potrebbero interessarti