Marko Joseph, difensore, Nikola Dominik, mancino, meglio i fratelli Vavic, sono i due rinforzi doc della Roma Nuoto. Comunicati ufficiali dal club giallo rosso non ne sono arrivati, ma dalla capitale arriva la notizia che i due fratelli “made in USA” sono già stati tesserati ed i loro nomi sono già nella bozza della guida al campionato che sta per essere stampata.

Josef, difensore, classe ‘99, proviene dall’USC Trojans di Los Angeles: un campus universitario a tutto tondo, dove la prima squadra ha all’attivo per la stagione a venire ben 38 giocatori. Parliamo solo di pallanuoto perché gli altri sport praticati sono ben 8 al maschile e 12 al femminile (compresa la pallanuoto!).

Nikola, attaccante mancino, ha già conosciuto il nostro campionato: nel 2017/18 ha giocato a Bogliasco, quindi l’anno successivo nel Quinto. Poi per vicende familiari è tornato negli USA, ma ad inizio 2019 si è trasferito in Australia, per indossare la calottina dei Drummoyne Waterpolo, club situato alla periferia di Sydney.


Nella foto
a sinistra Nikola, con la calottina Bogliasco
a destra Josef, con la calottina dell'USC Trojans

22 / 09/ 20