Autore

In concomitanza con l’annunciato “liberi tutti” che potrebbe sancire la fine (per il momento, facendo i debiti scongiuri) di questo terribile momento, ecco che la FIN lancia un super collegiale maschile, programmato dal 3 giugno al 25 luglio da Sandro Campagna a Siracusa, sua città di adozione.

I convocati
Niccolò Figari, Nicholas Presciutti, Marco Del Lungo, Giacomo Cannella, Jacopo Alesiani (AN Brescia)
Andrea Fondelli, Edoardo Di Somma, Stefano Luongo, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi, Alessandro Velotto, Gonzalo Echenique, Vincenzo Renzuto, Francesco Di Fulvio (Pro Recco)
Lorenzo Bruni, Gianmarco Nicosia, Luca Damonte, Vincenzo Dolce (Sport Management)
Matteo Spione, Francesco De Michelis (Roma Nuoto)
Edoardo Campopiano (RN Savona)
Luca Marziali (CN Posillipo)
Michael Bodegas (CNA Barceloneta - dal 15 giugno).

Lo staff
Comm. Tecnico: Alessandro Campagna
Team manager: Alessandro Duspiva
Ass.tecnico: Amedeo Pomilio
Medico: Vincenzo Ciaccio
Fisioterapista: Luca Mamprin
Preparatore atletico: Alessandro Amato
Preparatore dei portieri: Goran Volarevic.

Nota della redazione

Pur restando sempre tifosissimi del Settebello, ci chiediamo il perché di questo maxi raduno riservato a soli 30 atleti.
Ci sfugge il perchè di un collegiale che costerà alle casse della FIN oltre 200mila euro, senza che all’orizzonte ci siano importanti manifestazioni internazionali in vista.
Non c'è la certezza che il prossimo anno ci disputeranno le Olimpiadi.
La certezza che invece tantissimi altri atleti, fuori dal giro azzurro, rischino dopo tre mesi di stop di non ritrovare quella forma giusta per ripartire è reale. Non sarebbe stato meglio impegnare questi danari in un torneo estivo, anche da disputare in mare, dove coinvolgere società di A1 e A2 con tutti i loro organici?
In fondo i trenta convocati da Campagna appartengo a quei club che curano e si sobbarcano la loro preparazione durante tutto l’anno agonistico, analogamente ai tanti loro compagni di squadra che certamente non saranno ospiti del Grand Hotel Villa Politi di Siracusa.

29 / 05/ 20