Lo avevamo preannunciato nove giorni orsono ( cliccare sul link per leggere l'articolo ><): Mario Guidi ha lasciato il Bogliasco e la prossima stagione indosserà la calottina biancorossa del Quinto.  Sembra sfumare, invece, l'arrivo di Alessandro Nora (fievoli le speranze di trattenere Vavic): il mancino del Brescia infatti resterebbe ancora in Lombardia. Le partenze di Pietro Figlioli (rientro a Recco) e Valentino Gallo (rientro all'Ortigia) potrebbero aver mischiato le carte sul tavolo del Brescia. Nora resterebbe mentre Rizzo, ancora in stand by, potrebbe avere l’opportunità di restare ancora un anno, a meno che non ceda alle sirene del suo vecchio Savona. Brescia comunque sempre attento a quanto accade sul mercato: a Bovo piacerebbe Pijetlovic, ma oltre ad essere caro, non si sa bene cosa intenda fare, visto le problematiche che assillano la Dinamo Mosca. Alternativa alla partenza di Muslim resta il secondo centro dell’Olympaikos, il dicianovenne Nikolaidis (la trattativa è a buon punto), e, nel caso risolvesse i problemi alla spalla, potrebbe anche essere riconfermato Nikola Vukcevic. Tutto ciò comunque senza tradire la mission di ringiovanire la squadra: certi gli arrivi di Nicolò Figari e di Jacopo Alesiani dal Recco, sotto la lente del club biancoazzurro un gruppetto di giovani emergenti in alcune società del Sud. Se son rose ….

Sembra invece in profondo empasse la campagna di Canottieri e Posillipo. Al Molosiglio si aspetta l’assemblea del 26, dove verrà stabilito il budget di spesa, mentre al Circolo Posillipo si aspettano le elezioni del nuovo presidente previste per il 23 giugno. Due i candidati: Vincenso Semeraro, presidente uscente, e Franco Porzio, bandiera di quel Posillipo che dettò legge in vasca negli anni ‘90.

Sul palcoscenico europeo degno di nota è il passaggio dallo Jug Dubrovnik all’Olympiakos di Maro Jokovic. Perso Fountolis (Ferencvaros), il team ellenico punta su un mancino di razza, ruolo che negli ultimi due anni mancava al team di Vlachos.

Nella foto
Mario Guidi

 

18 / 06/ 19

Potrebbero interessarti