Autore

Sarà la Canottieri Napoli ad affrontare il Recco in semifinale. Ha superato di misura il Posillipo (9-8) in un finale incandescente, con contestazione dei rossoverdi che hanno recriminato il "furto" di tre secondi alla fine del match.
Il derby di Napoli a Torino! Canottieri e Posillipo si sono affrontate a viso aperto e ne è uscita fuori una bella gara. Forse il Posillipo è sceso in vasca convinto di passare in semifinale, ed il risultato in un certo senso gli ha dato da subito ragione. Chiuso in vantaggio il primo tempo (4-3), la formazione rossoverde ha allentato la presa. Ed è uscita fuori una grinta maiuscola della Canottieri che non solo ha rimontato lo svantaggio ma con Baraldi (protagonista assoluto del match) è passata a condurre. Il Posillipo ha accusato il colpo senza reagire con la dovuta forza e si ritrova così alla fine della terza frazione ancora sotto di una rete.
Quarto tempo al cardiopalma: Canottieri a +3, fuori Giorgetti e Renzuto per limite di falli, ma prima Saccoia, poi Mattiello accorciano. Posillipo di nuovo in scia, Canottieri che perde anche Buonocore per falli. Ultimi due minuti di fuoco: Posillipo sbaglia l'uomo in più, Canottieri con la palla in mano all'ultimo minuto di gioco, ma la perde prima dello scadere tel tempo. Subotic impegna Vassallo con un bolide, il portiere giallorosso para, Canottieri in avanti, senza nulla di fatto. Ultimi 7 secondi, Occhiello chiama time out: cerca la rete del pari per andare ai rigori. L'acqua ribolle, il clima è tesissimo.  Si riparte, c'è bagarre, fischi degli arbitri, gioco interrotto, gara che riprende da -3. E' dunque giallo: dove sono finiti i secondi finali?

CN Posillipo-Can.Napoli 8-9
CN Posillipo: Sudomlyak, Cuccovillo, Rossi, Foglio, Klikovac, Mattiello 3, Renzuto Iodice, Subotic 1, Vlachopoulos 1, Marziali, Dervisis, Saccoia 3, Negri.
All. Mauro Occhiello
Can.Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni, Baviera, Giorgetti 2, Borrelli, Dolce 2, Campopiano, Gitto 1, Velotto, Baraldi 4, Esposito, Vassallo.
All. Paolo Zizza
Arbitri: D.Bianco, L.Bianco
Parziali: 4-3, 1-3, 1-1, 2-2
Note: usciti per limite di falli nel IV tempo Renzuto Iodice (P), Giorgetti (C) e Buonocore (C). Nel IV tempo ammonito per proteste il tecnico Zizza (C). Nel IV tempo espulso per proteste il dirigente Morelli (C). Superiorità num. Posillipo 6/12, Cannottieri 6/10. Spettatori 350 circa

Nella foto
Gitto contrasta Saccoia

18 / 05/ 17

Potrebbero interessarti