Firenze - Quarti di finale con il botto. Nel senso che Roma e Milano, favorite alla vigilia, sono cadute sotto le bordate di Bogliasco e Rapallo. Ma se la prima gara della giornata è stata combattuta per almeno due tempi, nel secondo quartodi finale Milano si è sciolta come neve al sole.

SISI Roma - Bogliasco 1951* 4-7
Il Bogliasco, contro il pronostico di molti dei presenti alla Nannini di Firenze, si è aggiudicato il confronto con la SIS Roma e saranno quindi le ragazze di Mario Sinatra a contendere, domani, l'accesso alla finale, al Plebiscito Padova. 7 - 4 il risultato di una gara rimasta a lungo in equilibrio e risoltasi a favore della formazione ligure nel terzo tempo. Micidiale, nei minuti iniziali della frazione, le due reti di Agnese Cocchiere, così come, nell'economia del risultato, sono risultati decisive anche le reti messe a segno, nel corso della stessa frazione, da Pascalle Casey. Vano, nel finale, il tentativo di recupero, da parte della Sis Roma.

Tabellino e commenti al link: http://www.waterpolowomen.it/ind...

NC Milano - Rapallo N 4-11
Il Rapallo che non ti aspetti, mette alla corda il MIlano e conquista l'accesso alle semifinali della Final-Six di Firenze. La squadra che lo scorso anno, di questi tempi, riusciva a strappare la salvezza dalla retrocessione in A2, ha trovato, nel corso della complessa estate e della lunga e difficile stagione gli stimoli giusti per diventare protagonista. In vasca gara a senso unico quella delle gialloblù che si portano sull'8 a 0 nel corso dei primi due tempi prima che Maddalena Fisco, a 1.41 del terzo tempo trovi lo spiraglio giusto nella porta di Federica Lavi per spezzare il lungo digiuno meneghino. Ma il Milano di Fabrizio Diblasio non è quello visto all'opera nel corso della stagione e paga dazio sino all'11 a 4 finale che costringe le lombarde a giocarsi almeno l'onore nella sfida di domani contro l'altra delusa: la Sis Roma.

Tabellino e commenti al link: http://www.waterpolowomen.it/ind...

11 / 05/ 18

Potrebbero interessarti