Autore

Il gruppo Babboleo comunica con cordoglio l'improvvisa e prematura scomparsa del suo editore, Walter Miscioscia.
 
Presidente e Amministratore delegato del radiogruppo ligure che al suo interno annovera  Radio Babboleo, Babboleo Suono e Babboleo News, era anche membro del Consiglio nazionale AERANTI.
 
Nato a Milano nel 1954,  Walter Miscioscia è stato un pioniere della radiofonia ligure: nel 1976, fondò insieme al fratello Gianni, Radio Babboleo, l’emittente che nel corso dei decenni si è sempre più radicata nel territorio genovese e ligure diventando una voce fondamentale dell’intrattenimento e dell’informazione in Liguria.
 
Nel tempo il progetto editoriale si è moltiplicato, dando vita ad altre due emittenti, Babboleo News, dedicata 24 ore su 24 all’informazione ligure attraverso cronaca, approfondimenti ed interviste  e Babboleo Suono, dedicata alla musica degli anni ’70 e ’80.
 
Walter Miscioscia lascia dunque un gruppo editoriale diventato punto di riferimento imprescindibile  per il pubblico le istituzioni e il tessuto commerciale ligure.
 
Lunedì 9 dicembre tutte le emittenti del gruppo Babboleo osserveranno una giornata di lutto.
 
Miscioscia lascia la moglie Marina e le figlie Rebecca e Rachele: per volontà della famiglia le esequie saranno celebrate in forma strettamente privata

08 / 12/ 19

Potrebbero interessarti