Autore

Ieri, domenica 24 giugno ha preso  via a Rossano Calabro, nel villaggio Futura Club Itaca-Nausicaa Resort, la quarta edizione dello Yellow Ball International Event, organizzato dall'Associazione Waterpolo People presieduta da Franco Porzio, e nato da un idea di Gabriele Pomilio.
E' la più grande manifestazione di pallanuoto del centro-sud. Vi prenderanno parte 38 squadre provenienti da tutta Italia, suddivise in quattro tornei: Under 15 maschile, Under 15 femminile, under 13, Under 11. Una grande festa della pallanuoto: tra squadre, staff e familiari degli atleti al seguito saranno presenti circa 800 persone. L'evento si concluderà venerdì 29 giugno con la cerimonia di premiazione.

Il direttore tecnico dello Yellow Ball è il campione del mondo e vice campione olimpico Amaurys Perez. Mauro Occhiello, campione d'Europa di Euro Cup alla guida del Posillipo, sarà il coordinatore tecnico del torneo.

Altri grandi campioni prenderanno parte all'evento per la gioia dei giovanissimi partecipanti: la campionessa olimpica Tania Di Mario è la testimonial femminile della manifestazione. Inoltre anche quest'anno sarà assegnato lo "Yeba Papi", il riconoscimento dedicato al genitore che con il suo amore e con i suoi consigli ha contribuito alla crescita di un grande campione.

Lo Yeba Papy 2018 è Giovanni Gallo, papà di Valentino, campione del mondo, vice campione olimpico e testimonial maschile dello Yellow Ball 2018.

Anche quest'anno, nel corso della manifestazione, ci sarà il Coach Game, la divertente sfida tra gli allenatori delle squadre partecipanti allo Yellow Ball. I capitani delle due squadre saranno Franco Porzio e Amaurys Perez.

25 / 06/ 18