Autore


Si rinnova anche quest'anno il consueto appuntamento nel quale Franco Porzio, oro olimpico a Barcellona '92 e Presidente Onorario dell'Acquachiara, incontra gli studenti della facoltà di Scienze Motorie dell'Università Parthenope di Napoli.
L'incontro è promosso dalle Prof.sse Lisa Varriale e Paola Briganti e si svolgerà il prossimo martedì 23 Novembre presso le aule del complesso di Via Acton.

Partendo dal concetto di come nasce un’azienda, Porzio ripercorrerà idealmente le tappe più significative della sua carriera da atleta e da manager sportivo. Nel narrare il suo cammino, trasmetterà ai ragazzi i valori dello sport e l’impegno profuso, delineando anche le basi del marketing, della comunicazione e della gestione di impresa, così che loro possano ritrovare, nel suo percorso, elementi studiati e che possano essere suggerimenti proficui per il loro futuro.

Durante l'incontro, inoltre, potranno nascere spunti di riflessione relativi all'impiantistica sportiva e, più in generale, al rapporto tra domanda ed offerta sportiva in Italia e nella nostra regione.

22 / 11/ 21