Autore


CC Ortigia-Steaua Bucharest 9-3    

CC Ortigia: Tempesti, Cassia, Condemi, Rocchi, Di Luciano 2, Ferrero, Giacoppo, Gallo 3 (1R), Mirarchi 1, Rossi 1, Vidovic 1, Napolitano 1, Piccionetti.
All. Stefano Piccardo
Steaua Bucharest: Dragusin, A.Gheorghe, Negrean 2, Fulea 1, Vancsik, Prioteasa, Dragomirescu, Robu, M.Gheorghe, Oanta, Ghiban, Goanta, Tic.
All. Aurelian Georgescu
Arbitri: Rakovic (SRB), Stavridis (GRE)
Parziali: 3-1, 1-2, 4-0, 1-0
Note: uscito per limite di falli nel III tempo Fulea(S). Due i rigori parati da Tempesti (O): nel I tempo a Tiberiu, nel II a Gheorghe. Superiorità num. Ortigia, Steaua 1/4.

Dunque l’Ortigia bagna questo esordio in Champoions con una vittoria netta. Certamente l’avversario non era irresistibile, ma più abituato a certi palcoscenici. La formazione di Piccardo è scesa in vasca con la “giusta” testa, prendendo da subito le redini del comando.
«Abbiamo cominciato con il giusto piglio la competizione – ha dichiarato il tecnico aretuseo a fine gara -. Oggi sono particolarmente soddisfatto per l'aspetto difensivo, perché abbiamo difeso bene e nuotato molto forte in transizione ed era la cosa che dovevamo fare. Sapevamo che per metterli in difficoltà dovevamo nuotare tanto e attaccare la linea dei due metri, direi che i miei giocatori hanno assolto al meglio il loro compito. Loro sono una squadra fisica, se li porti a giocare l'uno contro uno non in velocità possono crearti problemi. Oggi, rispetto ad altre volte, ho avuto anche la fortuna di fare i cambi giusti, di dare il giusto minutaggio alla squadra, quindi mi sono trovato all'inizio del terzo tempo con tanti giocatori ancora freschi. Poi, in più, è venuto fuori quel signore di 41 anni che, quando gioca queste partite così, diventa quasi imbarazzante. È un onore poter essere il suo allenatore, ma di lui come anche degli altri, perché hanno giocato tutti bene».

Il riepilogo dei risultati della prima giornata dei gironi preliminari.

Girone A – Siracusa
“Sub”gruppo A1

CC Ortigia – CS Steaua 9-3
Jadran Split – Primorac Kotor 16-11

Girone B - Budapest
“Sub”gruppo B1

OSC Budapest – EN Tourcoing 12-9
VK Radnicki – Sintez Kazan 16-14

Il programma di domani, giovedì 12 novembre

Girone A - Siracusa
"Sub" gruppo A 1

09,00: Jadran Split – CS Steaua
11,00: CN Barcelona – Primorac Kotor
15,00: CC Ortigia – Jadran Split
19,00: CN Barcelona – CS Steaua

"Sub" gruppo A 2

17,00: Mladost Zagreb – Pays d’Aix WP

Gruppo B - Budapest
"Sub" gruppo B 1

10,00: CN Terrassa – Sintez Kazan
12,00: EN Tourcoing – VK Radnicki
17,00: VK Radnicki – CN Terrassa
19,00: Sintez Kazan – OSC Budapest

"Sub" gruppo B 2
21,00: CSM Oradea – AN Brescia

Nella foto ©
Stefano Tempesti

 

 

11 / 11/ 20