Il CS Plebiscito PD ha ufficialmente comunicato la propria rinuncia al campionato di Serie A2. Pertanto in FIN si è effettuato il sorteggio per il ripescaggio della 24ª squadra partecipante al Campionato di Serie A2 maschile per la prossima stagione 2021/2022.
L'ordine di sorteggio tra le tre Società interessate è stato:
1. Rari Nantes Sori
2. Rari Nantes Arechi
3. SSD Uni. Me

Così la RN Sori torna in Serie A2. La società granata già da tempo si era affacciata sul mercato per rinnovare la rosa. Diverse le partenze “storiche”: Daniele Eelefante, cher dopo nove anni si trasferisce al Lavagna, Valerio Benvenuto e Mimmo Digiesi, che smettono, e in ultimo lo straniero Angel Rojas. Gli arrivi sono i fratelli Giovanni e Giosuè Congiu, Emanuele Cocchiere, Marco Giordano e Marco Mugnaini.
Cambia anche la guida tecnica: Mattia De Ferrari lascia la panchina a Guido Ferreccio che seguirà anche il settore giovanile.

Novità anche nella Sori Pool Beach, la formazione rosa della Rari: il presidente Maria Cristina Cochiere ha affidato la squadra a Bruno Congiu, allenatore di lungo corso nel pianeta femminile.

L’unico problema per la società granata resta il rebus piscina: chiuso l’impianto al coperto, una delle vasche più belle d’Italia, a causa del cedimento dei travi della copertura, tutta l’attività verrà trasferita nella storica piscina all’aperto, dove rimarrà fino a che il comune non si deciderà di mettere mano ai lavori che a dirla tutta saranno molto onerosi.
Un vero dramma questo, sopratutto per quanto riguarda l’attività amatoriale e commerciale, sostanziale per il sostentamento della società granata.

 

13 / 08/ 21