Autore

E così il vecchio leone torna sui sui passi e si rituffa in vasca. L'addio? certamente alla serie A1 ma trova porte aperte nella A2. (vedere ns intervista al link : http://waterpoloitaly.com/conten...).
E' la Cesport di Napoli ad offrire la calottina a Fabrizio "Fofò" Buonocore nella prossima stagione. La voglia di giocare c'è tutta e poi ritrova dopo anni il suo vecchio compagno di squadra prima alla Canottieri poi al Posillipo, Gigi Di Costanzo. Difensore di grande qualità, un curriculum da invidiare: cresciuto nella Canottieri, passò per nove stagioni nel super Posillipo, quello che dettava legge in Italia ed in Europa.
E poco conta se in quella casella compare un numero atipico per la categoria: classe 1977, vale a dire 41 anni compiuti. «Vengo a portare la mia esperienza in un club ambizioso ed animato dalla passione e dall’impegno per questo sport - ha dichiarato Buonocore -. Sarò un punto di riferimento per i più giovani, ed avrò il piacere di tornare a giocare con parecchi compagni come Gigi Di Costanzo, Pasquale Turiello e Giacomo Saviano, i quali hanno speso sempre belle parole per la Cesport. Ci aspetta un campionato equilibrato e dal livello notevole, per questo dovremmo essere bravi a costruire il nostro obiettivo partita dopo partita».
La voglia di divertirsi c'è sempre e poi, qualcuno più famoso al nord, il Caimano, smise a 44. Dunque c' è ancora tempo ....

«La voglia di combattere per il risultato senza mai arrendersi - ci dichiarò a fine maggio-, il senso di lealtà che solo lo sport può dare. E poi la capacità di vivere in un gruppo quotidianamente insegna a sapersi adattare agli altri, sono concetti che servono alla squadra ma anche nella vita di tutti i giorni».

 

04 / 08/ 18