Autore


Priva della ex capitana e argento olimpico Francesca Pomeri, che ha appeso la calottina al chiodo dopo la promozione in A1 dello scorso giugno, e dopo aver salutato anche la canadese Yasmine Rachid, tornata a Montréal, l’Ancona, si tufferà nella prima fase di Coppa Italia dal 27 al 29 settembre a Firenze (girone insieme a Sis Roma, Florentia, Bogliasco e Rapallo), quindi il weekend successivo prenderà il via il campionato, girone unico a dieci squadre.
Perse due pedine importanti in casa Vela sono però arrivati un portiere: Valeria Uccella, classe 2001, cresciuta nell’Acquachiara e proveniente dal Flegreo –che ha scelto Ancona anche come destinazione di studi e che si è allenata nelle ultime settimane con la nazionale Under 19– e una mancina: Miroslava "Mirka" Stankovianska, classe 2000, centroboa di nazionalità slovacca, la passata stagione (15 presenze 24 reti) in forza al Torre del Grifo, in A1.
Atteso a giorni il visto per un'altra giocatrice utile a rinforzare lo scacchiere a disposizione del confermatissimo coach Milko Pace. Si tratta dell'esterna russa classe 2000, già in forza al Kineff Kirishi ed alla Nazionale giovanile Elizaveta Ivanova.

09 / 09/ 19

Potrebbero interessarti