Autore

Domenica di festa allo Sturla. Nello storico chalet, sede della Sportiva, in via V maggio a Genova, insiema alla presentazione della squadra che da sabato prossimo affronterà il campionato di Serie A2, il presidente Giorgio Conte ha annunciato tutti gli eventi che saranno organizzati il prossimo anno per il “centenario” della società, alla presenza dell’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, del consigliere allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone, dell’assessore comunale al marketing territoriale Laura Gaggero, del consigliere Municipio Levante Nicholas Gandolfo, del presidente del Coni Liguria Antonio Micillo e, in rappresentanza della FIN, di Gianfranco De Ferrari e Marco Gatti.
«Sono stati attuati profondi cambiamenti - spiega Piero Ivaldi, coach della prima squadra - nel gruppo sono stati infatti inseriti tanti giocatori nuovi, con parecchi giovani, anche alla prima esperienza in A2. Sono fiducioso, anche se servirà un po’ di tempo. L’obiettivo di squadra è la salvezza, ma puntiamo anche a far crescere individualmente questi ragazzi»

Ecco quindi gli eventi che metteranno a dura prova la gloriosa società:per il settore nuoto Trofeo della Befana (6 gennaio), memorial Morena (20-21 giugno), Miglio Marino (inizio settembre); per la pallanuoto Trofeo Panarello (in mare, a luglio) e ancora memorial Gardella e partecipazione ai Mondiali di Riccione per il salvamento. Quindi a gennaio la Festa dell’Atleta con premiazioni e ad aprile il clou delle celebrazioni per il centenario, con mostra fotografica e un incontro socio culturale. Da sabato intanto toccherà ai ragazzi allenati dal confermato tecnico Piero Ivaldi, pronti a ripartire in A2 maschile dopo la salvezza centrata la scorsa stagione.
Questa la rosa della Sportiva Sturla che affronterà il prossimo campionato di Serie A2.
Portieri: Massimo Dufour (’91) e Francesco Ghiara (’97).
Difensori: Matteo Cappelli (’90, il capitano), Riccardo Giusti (’91), Nicolò Priolo (’91) e Michele Gilardo (2001, dal Quinto).
Centrovasca:  Tommaso Vergano (’93) e Alessio Cognatti (2001, dalla Locatelli).
Attaccanti: Matteo Rivarola (’94), Federico Dainese (’97), Lorenzo Bisso (2000, dal Camogli), Matteo Villa (2000, dal Quinto), Simone Villa (2002, dal Quinto), Ivy Degli Innocenti (2002, dal Bogliasco, mancino); Centroboa: Filippo Giacobbe (’99, dal Rapallo).

 

10 / 11/ 19