Autore

Giornata decisiva per stabilire le griglie di Play-Off e Play-Out la diciottesima ed ultima della regular season del campionato femminile di serie A2. 
Como e Sori (le lombarde in trasferta nella vasca del Padova e le liguri in casa, contro il Promogest), nel Girone Nord, si giocheranno l’ultimo dei posti validi per i Play-Off per i quali hanno già staccato il pass il Trieste che concluderà la sua prima parte della stagione in casa del Lerici (che saluterà a sua volta la A2, per ripartire dalla serie B) ed il Bologna che attende alla Sterlino la visita della Locatelli, squadra destinata a giocarsi la salvezza ai Play-Out. Play-Out ai quali accederà anche il Brescia che concluderà la regular season nella vasca di Mompiano, contro il Varese Olona.
Nel Girone Sud due le certezze: l’approdo ai Play-Off  dell’Ancona (che accede come prima e che concluderà la regular season a Santa Maria Capua Vetere, contro il Volturno) e la retrocessione del Messina. Da stabilire la posizione che andranno ad occupare le altre due squadre già certe di disputare i Play-Off, ovvero Acquachiara e Flegreo con le partenopee favorite (dovendo affrontare in casa il Messina) rispetto alle puteolane che sfideranno in trasferta il deluso Cosenza. Promette scintille il confronto tra Firenze e Brizz, match destinato a stabilire la posizione finale di classifica e quindi la predisposizione degli incroci dei Play-Out. Pochi gli stimoli animano il confronto tra Tolentino e Roma Vis Nova, squadre racchiuse nella pancia della classifica, già protagoniste di una salomonico pareggio in occasione del match di andata.  

PLAY-OFF
Accedono direttamente alla finale: PN Trieste e Vela Ancona

In semifinale
RN Bologna - 3a Sud
2a Sud - 3a Nord

PLAY-OUT (finali)

8a Nord – 9a Sud
8a Sud – 9a Nord
 
Già retrocesse: Lerici e Messina

25 / 05/ 19

Potrebbero interessarti