Autore


Ultima giornata, sabato 8, per i Preliminary Round Scudetto della A1 femminile col Plebiscito Padova che ha già staccato il pass per la fase successiva del torneo.
La compagine di Stefano Posterivo uscita indenne (8-8) dal recupero di mercoledì col Catania, si è garantita il primo posto nel girone. Le biancorosse completeranno il previsto ciclo di incontri ospitando il Css Verona, ultimo con un solo punto e già sconfitto (7-11) in occasione della gara di andata.
L’altra sfida in programma opporrà alla Scuderi, Orizzonte Catania e Sis Roma, altra grande sfida in calendario per le rossazzurre di Martina Miceli, dopo la quale si tufferanno nella semifinale playoff di Serie A1 proprio contro la squadra capitolina, in virtù della classifica del girone. Il match si preannuncia quale vero e proprio antipasto del prossimo confronto con le giallorosse, nel quale le catanesi vogliono portare avanti il percorso di crescita già evidenziato dalle ultime prestazioni. 

Tutto già quasi definito anche nel Final Round, sebbene sia rimasta una partita da recuperare (Bogliasco-Trieste rinviata a data da destinarsi), dove non sono previste retrocessioni. Il programma prevede sabato: Vela Nuoto Ancona – Trieste e Bogliasco – RN Florentia. 

07 / 05/ 21