Autore


Il campionato si è chiuso due settimane fa con la final six e la conseguente assegnazione del titolo all’Orizzonte Catania.
Tra le finaliste c’era anche il Rapallo che, chiusa la rincorsa al tricolore al quarto posto, non si è preso d’animo come dimostra i fatto che la squadra ligure abbia già piazzato il primo, grande colpo di mercato.
Barbara Bujka, ungherese di Budapest, centroboa mancina classe 1986, una lunga militanza nella nazionale magiara (con la quale ha tra l’altro partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 e ha conquistato l’oro agli Europei di Budapest nel 2016) vestirà la prossima stagione, la calottina gialloblù. Nella carriera di Barbara Buika c’è anche una Coppa Len, conquistata nella stagione 2013-2014 quando militava nell’Olympiakos, in Grecia.
Per la fuoriclasse ungherese si tratterà di un ritorno in Italia avendo già affrontato il campionato italiano tra le fila di Orizzonte Catania, Varese Olona e Messina. Barbara Bujka approda a Rapallo dopo la partenza di Amarens Genee (che torna in Olanda per motivi di lavoro) e porterà un contributo fondamentale in termini di qualità ed esperienza all’interno della rosa gialloblu.
«Ho scelto il Rapallo Pallanuoto perché mi piacciono molto le idee del presidente Enrico Antonucci e dell’allenatore Luca Antonucci, oltre alla squadra e alla città - racconta Barbara - Con il Rapallo voglio vincere tutto il possibile. Spero di aiutare le altre ragazze con la mia esperienza e sono sicura che, insieme, potremmo giocare un bel campionato».
«Conoscevamo l’atleta e da tempo eravamo in contatto con lei. Con la partenza di Genee, si è concretizzato l’arrivo di Barbara - spiega il presidente gialloblu Enrico Antonucci - abbiamo scelto Bujka perché avevamo bisogno di una giocatrice “di peso”, un punto di riferimento in attacco e un elemento di grande esperienza. L’obiettivo è quello di rendere la rosa sempre più competitiva e performante, e per fare questo c’è bisogno di giocatrici come Barbara Bujka, che rappresentino un valore aggiunto per la squadra».

25 / 05/ 19