Autore


Francesca Colletta, tornerà a giocare in riva all’Adriatico. Classe 2000, cresciuta nel vivaio del Pescara e due stagioni fa in A1 con il Velletri, la scorsa sempre in A1 a Rapallo, reduce da esperienze nelle nazionali azzurre giovanili, Francesca Colletta giocherà la prossima stagione nelle fila dell’Ancona di Milko Pace. 
Le doriche stanno mettendo a punto la preparazione in vista del ritorno alle partite ufficiali, che coinciderà con la Coppa Italia programmata a Ostia il prossimo weekend, nel girone insieme a Orizzonte, Sis Roma e Florentia. 
Il campionato comincerà due settimane dopo, il 10 ottobre, con la trasferta delle cosmiche a Catania nella vasca della corazzata Orizzonte.
«Siamo soddisfatti della scelta operata da Francesca Colletta che arriva a completare un organico che nei numeri avevamo sicuramente bisogno di ampliare –dichiara il tecnico dorico Milko Pace– è una ragazza di indubbio valore, il prossimo sarà il suo quarto campionato in A1, ci darà esperienza e qualità».
Altrettanto soddisfatta anche la stessa Colletta: «La Vela Ancona è una squadra giovane, come lo sono io, e non vedo l'ora di iniziare. So che mi troverò bene e che con questo gruppo potrò ancora crescere. Ho avuto questa occasione e l'ho colta con grande piacere. Non vedo l'ora di cominciare a giocare. Quest'anno non abbiamo nulla da perdere, ma tanto da imparare, da dimostrare, crescendo insieme».

20 / 09/ 20